MAS Production & Styling art & communication (portaluri2inspired)

Wednesday, March 01, 2006

comme des garçons

L'idea è di quelle che potrebbero fare strada. Del resto, la geniale designer che si cela dietro la griffe Comme des garçons, la sessantaduenne giapponese Rei Kawakubo, ci ha abituati a soluzioni assolutamente originali ed eccentriche rispetto al sentire corrente. Sono ispirati alla filosofia e soprattutto alla pratica no-global i guerrilla stores, spartani esercizi commerciali dove trovare tutte le più recenti creazioni della casa di moda (ma anche di altre marche) che aprono silenziosamente le serrande in una città, non preceduti da alcuna campagna pubblicitaria, e tengono aperto per un solo anno, non di più. A volte meno. Trascorsi dodici mesi, il guerrilla-store chiude i battenti e si sposta altrove. Spesso gli esercenti del negozio non si preoccupano neppure di cambiare insegna se ne trovano una o di farla aggiungere, tanto la loro permanenza sarà comunque temporanea.

1 comment:

Anonymous said...

si es guerrilla me gusta...

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